Fornitura di stazioni meteorologiche per “Climate Information and Prospective Development Project” (PDIPC) di direzione della meteorologia nazionale del ministero del trasporto della repubblica del Niger

SIAP+MICROS è lieta di annunciare la firma del contratto con la Direzione di Meteorologia Nazionale del Ministero dei Trasporti (Direzione della Meteorologia Nazionale – Ministere Des Transports) della Repubblica del Niger.

Il governo della Repubblica del Niger ha ricevuto una sovvenzione dal Climate Investment Fund (CIF) amministrato dalla African Development Bank (ADB) per coprire il costo del Climate Information and Prospective Development Project (PDIPC) e intende allocare una parte dei proventi di questa donazione ai pagamenti relativi all’acquisto di attrezzature per stazioni meteorologiche.

Nell’ambito di questo progetto, SIAP+MICROS fornirà l’apparecchiatura di osservazione meteorologica automatica, composta da:

    •  26 stazioni automatiche sinottiche;
    •  39 stazioni automatiche agro-meteorologiche;
    •  Un sistema di acquisizione, elaborazione e archiviazione dei dati che include due server (normale / backup).

Il progetto comprende anche la formazione del personale per l’installazione, l’utilizzo, la configurazione e la gestione dei processi diagnostici delle stazioni meteorologiche automatiche. SIAP+MICROS assieme al partner fornirà il supporto tecnico necessario anche alla supervisione del processo di installazione, per garantire la massima autonomia nell’utilizzo delle apparecchiature fornite al cliente.
La nostra azienda è fiduciosa che questo progetto costituirà l’inizio di una cooperazione a lungo termine e proficua con il Ministero dei trasporti e con il governo della Repubblica del Niger.