FORNITURA ED INSTALLAZIONE DI ATTREZZATURE IDROMETRICHE COMPRENSIVA DI SERVIZI CORRELATI DA SVOLGERE NEI BACINI SOKOTO RIMA E HADEJIA JAMA’ARE PER IL POTENZIAMENTO IDROMETRICO PREVISTO NEL PROGETTO TRIMING IN NIGERIA

Siap+Micros è lieta di annunciare la firma del contratto con FEDERAL MINISTRY OF WATER RESOURCES – TRANSFORMING IRRIGATION MANAGEMENT IN NIGERIA (TRIMING) PROJECT.

L’obiettivo di TRIMING (Transforming Irrigation Management in Nigeria) è migliorare l’accesso ai servizi di irrigazione e drenaggio oltre che rafforzare le disposizioni istituzionali per la gestione integrata delle risorse idriche e la fornitura di servizi agricoli in progetti pubblici specifici di larga scala nel Nord della Nigeria.

Il contratto prevede l’acquisto ed installazione di attrezzature Idrometriche oltre che la fornitura di servizi correlati presso i bacini idrografici Sokoto Rima e Hadejia Jama’are per il potenziamento idrometrico nell’ambito del progetto TRIMING.

Questo progetto comprende l’installazione di 87 stazioni preposte al monitoraggio di vari parametri tra cui il deflusso fluviale, livelli idrometrici delle acque superficiali, livelli idrometrici delle acque sotterranee, qualità delle acque (superficiali e sotterranee) e parametri meteorologici. Nel progetto sono inclusi anche quattro centri di acquisizione dati dove verranno visualizzati le informazioni raccolte dalla rete. Durante i 3 anni di manutenzione da parte di Siap+Micros, gli operatori locali acquisiranno un know how tale da permettergli di gestire l’intero sistema.

Siap+Micros insieme al partner locale Buchioni Investments Ltd fornirà il supporto tecnico necessario per garantire la massima autonomia nell’utilizzo delle apparecchiature fornite al cliente.

La nostra azienda è fiduciosa che questo progetto costituirà l’inizio di una cooperazione a lungo termine e proficua con il FEDERAL MINISTRY OF WATER RESOURCES – TRANSFORMING IRRIGATION MANAGEMENT IN NIGERIA (TRIMING).