SIAP+MICROS ESPANDE LA SUA PRESENZA NELLA “CSI” COMUNITA’ DEGLI STATI INDIPENDENTI: KIRGHIZISTAN

Lo scorso 29 luglio 2015 è stato siglato un contratto di fornitura e servizi tra la nostra Azienda e l’Agency for Hydrometeorology under the Ministry of Emergency Situation of the Kyrgyz Republic (Kyrgyzhydromet) per la “Ristrutturazione della rete di monitoraggio meteorologico con fornitura e installazione di strumentazione hardware e software per un nuovo centro di acquisizione ed elaborazione dati”.

Oggetto dell’appalto internazionale è la fornitura in opera di N. 35 stazioni meteorologiche e N. 2 stazioni idrologiche complete di sistema di trasmissione dati via GSM/GPRS. In due stazioni nivo-meteorologiche è previsto anche l’utilizzo del sistema di comunicazione satellitare IRIDIUM e radio HF.

L’appalto prevede la fornitura chiavi in mano comprendente il servizio di progettazione ed installazione “on site” oltre che i servizi di manutenzione per i due anni successivi al collaudo.

Questa rete di stazioni affiancherà la rete previgente di stazioni di tipo meccanico e faciliterà la fruizione dei dati da parte degli esperti per le previsioni meteorologiche nell’area.

Riteniamo questa nuova commessa interessante in quanto ci permette di allargare la presenza di SIAP+MICROS nei paesi della CSI, Ex Unione Sovietica, per continuare nel processo di espansione all’estro che la nostra azienda sta conducendo da anni con successo.