HOME » AZIENDA

Storia

SIAP+MICROS S.r.l. nasce dalla fusione di SIAP Bologna e di MICROS, due Società leader nel mercato della strumentazione di misura per il monitoraggio ambientale avvenuta nel 2003.

SIAP produce strumentazione per la meteorologia dal 1925. In 92 anni di storia gli strumenti della SIAP hanno raggiunto tutti gli angoli del mondo, rinnovandosi continuamente all'insegna della loro proverbiale qualità e affidabilità.

MICROS opera dal 1976 nel campo della progettazione e costruzione di sistemi di acquisizione dati e del telerilevamento di misure in campo ambientale e industriale. La spiccata flessibilità progettuale e produttiva ha reso la MICROS un sicuro riferimento in tutte le applicazioni di misura e di acquisizione dei dati.

SIAP+MICROS riunisce le tradizioni e il know-how delle due Società che la hanno costituita, e in virtù della vastità della gamma di esperienze e competenze rappresenta una realtà unica in Italia nel settore dei prodotti e dei sistemi per il monitoraggio ambientale e industriale.

SIAP+MICROS appartiene al Gruppo TEI. Originato dalla TEI S.p.A., società attiva da più di quarant'anni nel settore dell'ambiente, il Gruppo TEI ha realizzato un progetto imprenditoriale e industriale di assoluto rilievo riunendo alcune delle più rinomate aziende nei campi dell'ingegneria ambientale e dei monitoraggi.