APPLICAZIONI
Meteorologia
Idrologia
Oceanografia
Qualità dell'Acqua
Qualità dell'Aria
Telecontrollo
Geologia


Monitoraggio di Qualità dell'Acqua Fluviale
Il servizio proposto da SIAP+MICROS prevede la fornitura in noleggio di strumentazione di misura in continuo dei parametri chimico fisici delle acque del fiume ARNO, per la durata di 5 anni nei periodi che vanno dal 01 giugno al 30 settembre di ogni anno. Le apparecchiature rimango di proprietà SIAP+MICROS non caricando il cliente dei costi di guasti e danneggiamenti durante la campagna di monitoraggio. Campagna effettuata su un totale di 4 stazioni dislocate lungo il percorso del fiume stesso.

- Temperatura acqua
- Livello
- Conducibilità
- Redox
- PH
- Torbidità
- Ossigeno disciolto
SIAP+MICROS provvede al monitoraggio delle acque tramite il posizionamento di una sonda multiparametrica direttamente nelle acque del fiume con appositi dispositivi progettati per i diversi siti.
L’installazione delle sonde multiparametriche è corredata di appositi strumenti meccanici atti a rendere agevole le attività di manutenzione (pulizia e ricalibrazione) rese necessarie dalle particolari condizioni delle acque del fiume Arno.
La sonda multiparametricha SIAP+MICROS SMP7 è affiancata da un sensore specifico per la misura dell’ossigeno disciolto di tipo ottico.

La trasmissione dei dati al Centro Funzionale Regionale viene eseguito tramite connessione GPRS con il servizio FTP.
SIAP+MICROS fornisce le SIM abilitate a questo servizio.
Il servizio fornito prevedere la anche la Manutenzione ordinaria e preventiva, Manutenzione correttiva, i Materiali di consumo e ricambio e sfalcio erba nell’area di pertinenza.
Queste attività sono effettuate per tutta la durata del contratto, ivi comprese le attività di avvio del sistema di misura ad inizio stagione e la messa in servizio e dimora alla fine della campagna di misura annuale.