Azienda
A sostegno di chi difende il clima e le risorse ambientali.
SIAP+MICROS si avvale di personale specializzato, in grado di assicurare un approccio scientifico e operativo mirato alla pianificazione e allo sviluppo dei progetti. Più di 60 addetti seguono la progettazione, la produzione, la commercializzazione e i servizi post-vendita della SIAP+MICROS, in Italia e all’estero. La sede della Società è a San Fior (TV). Due sono gli stabilimenti produttivi: a San Fior e a Bologna. Entrambe le sedi sono organizzate in reparti produttivi (su prodotti diversi) e entrambe le sedi sono basi operative per la gestione di attività di installazione e manutenzione sulle reti.
Il nostro impegno nell’offrire sempre al nostro cliente un prodotto di alta qualità
Dal 1925 attenti ai bisogni dei clienti per innovare i prodotti ed offrire soluzioni versatili, flessibili e di facile impiego. Lavoriamo per poter continuare a godere della fiducia dei Clienti fornendo soluzioni di qualità. Per SIAP+MICROS la qualità si misura attraverso l’affidabilità, la personalizzazione, la disponibilità del dato e la velocità di risposta.
Il sistema integrato: Qualità e Ambiente
L’Azienda è certificata conformemente alla norma UNI EN ISO 9001:2015 con il n. 9115.MIC7 ed UNI EN ISO 14001:2015 con il nr. 9191.SPMC, UNI EN ISO 45001:2023 con il nr. 0349.2021 e UNI EN ISO 27001:2013 con il nr. 0338.2021 per i seguenti tipi di prodotti-processi-servizi: “Progettazione, produzione, assemblaggio, collaudo, taratura ed installazione di sistemi e sensori per controlli meteo, ambientali ed industriali” I prodotti ed i processi di SIAP+MICROS si uniformano inoltre alle principali normative internazionali: WMO, UNI, CEI, ISO, EPA.
La Società gode di attestazione SOA Categoria OG12 Classifica III BIS (impianti di telerilevamento per il monitoraggio ambientale) e OS19 Classifica III BIS (impianti di telecomunicazione e reti di trasmissione dati) ed è in grado di produrre su richiesta, per qualsiasi apparecchiatura prodotta o servizio effettuato, un “Certificato di Conformità” basato su procedure e registrazioni verificabili.
Legge 231 e codice etico.
Tale scelta mira, in particolare, a:
• garantire l’integrità, rafforzando il sistema di controllo interno;
• migliorare l’efficacia e la trasparenza nella gestione delle attività aziendali ed assicurare il rispetto degli adempimenti previsti dal Decreto;
• sensibilizzare sui principi di trasparenza e correttezza tutti i soggetti che collaborano, a vario titolo, con Siap+Micros S.p.A.
• Parte Generale del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex d.lgs. 231/01
• Parte Speciale del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex d.lgs. 231/01
• Codice Etico [Download PDF]
Regolamento dell’Organismo di Vigilanza.
Sistema Disciplinare e Sanzionatorio.
• per posta elettronica: odv@siapmicros.com
• per posta ordinaria : c.a. Organismo di Vigilanza SIAP+MICROS S.p.A. - Via Aldo Moro, 2 – 31022 Preganziol (TV)
È bandita da parte della Società qualsiasi forma di ritorsione, discriminazione o penalizzazione nei confronti di coloro che effettuino in buona fede segnalazioni all’OdV. Siap+Micros S.p.A. si riserva ogni azione contro chiunque effettui in mala fede segnalazioni non veritiere.