Linea Verde Italia racconta l’eccellenza di SIAP+MICROS nella puntata dell’8 Marzo 2025 dedicata a Palermo!

Nella recente puntata di Linea Verde Italia andata in onda su Rai 1, dedicata alla trasformazione e innovazione della città di Palermo, SIAP+MICROS è stata invitata per il ruolo di primo piano portato avanti nell’ambito del Progetto MER (PNRR), per la realizzazione della Rete Ondametrica Nazionale di ISPRA, durante il varo della boa ondametrica e correntometrica in un’area di mare antistante il capoluogo Siciliano.

La strumentazione realizzata da SIAP+MICROS costituisce lo stato dell’arte in termini di tecnologia per il monitoraggio dei nostri mari, contribuendo ad un ulteriore salto di qualità nel progresso della ricerca scientifica, nel monitoraggio delle condizioni climatiche, nella gestione sostenibile delle aree costiere e come ausilio alla sicurezza della navigazione.

Intervistato da Elisa Isoardi nel corso della puntata, l’ing. Alex Stevanin, Amministratore Delegato di SIAP+MICROS, ha sottolineato il grande impegno e l’alto livello di innovazione che hanno reso possibile la realizzazione di un simile sistema, tra i più impegnativi ed innovativi in Italia nel panorama del monitoraggio meteomarino. Nel corso dell’intervista è stato apprezzato il prezioso contributo offerto dall’azienda nel monitoraggio e nella protezione dell’ambiente marino, settore in cui SIAP+MICROS continua a distinguersi per eccellenza.

Per chi si fosse perso la puntata, è disponibile su RaiPlay a questo link: https://shorturl.at/Anlp8

Gli spezzoni del servizio che interessano SIAP+MICROS sono visibili dal minuto 00:27:04 al minuto 00:31:03 e dal minuto 00:34:10 al minuto 00:36:16.

Ultime notizie