SIAP+MICROS si aggiudica la Gara di Manutenzione Triennale della Rete di Monitoraggio Idro-Meteorologico della Regione Liguria.

ARPA Liguria ha selezionato SIAP+MICROS come partner per la manutenzione e l’adeguamento tecnologico della Rete di Monitoraggio Idro-Meteorologico. Al confronto aperto hanno partecipato tutti i principali player del settore e la proposta tecnica di SIAP+MICROS, dopo la valutazione, ha conseguito il punteggio maggiore.

Per SIAP+MICROS è un risultato straordinario che conferma il crescente consenso riscontrato dalle soluzioni tecnologiche allo stato dell’arte e la qualità dei servizi offerti.

Il progetto selezionato da ARPAL Liguria ha come obiettivi l’aggiornamento delle rete di monitoraggio e la gestione triennale dell’intera rete costituita da oltre 180 stazioni di monitoraggio e una Centrale di Controllo, oltre al back-up funzionale ospitato da Liguria Digitale.

L’eterogeneità della rete, oltre che il territorio orograficamente e idrograficamente complesso sono stati fattori altamente sfidanti che hanno consentito a SIAP+MICROS di esprimere al meglio le proprie competenze ed esperienze, maturate nella gestione di reti di monitoraggio analoghe su tutto il territorio nazionale, in una proposta progettuale che le ha consentito di essere selezionata dalla commissione di valutazione.

crediti immagine: Wikimedia Commons

Ultime notizie