News
SMarT CELLino: il nuovo schermo di riferimento nella misure di temperatura e umidità dell’aria
SIAP+MICROS esprime da 100 anni nel proprio DNA la massima attenzione verso la tematica del cambiamento climatico in atto e intende avere un ruolo preminente di leader mondiale nel settore dei sistemi di monitoraggio meteorologico, anche per le misure di temperatura dell’aria, vero indicatore della problematica che affligge l’intero pianeta. Le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Meteorologia in questo senso impongono riflessioni che si estendono oltre agli elementi sensibili, andando a interessare tutti i sistemi che possano determinare la qualità delle misure: gli scudi solari, atti a proteggere i sensori di temperatura sono un elemento di eccezionale rilevanza in grado di condizionare, anche in modo significativo, l’attendibilità delle rilevazioni.
Pertanto, al fine di poter offrire un efficace contributo al settore, SIAP+MICROS immette nel mercato SMarT CELLino, il nuovo scudo solare dedicato a termometri ad altissima precisione. Questo straordinario device rappresenta il culmine di anni di ricerca e sviluppo, e segna un punto di svolta nel monitoraggio della variabile Temperatura dell’aria, grazie alla sua tecnologia innovativa e alla sua esclusiva idea brevettata.
SMarT CELLino, realizzato in collaborazione con Marcellino Salvador, offre una soluzione di altissimo livello tecnologico atta a garantire alle sonde di temperatura la massima protezione dall’irraggiamento solare e performance assolute in termini di ventilazione naturale, determinando un nuovo benchmark nel settore. Grazie alla sua progettazione all’avanguardia e alla sua tecnologia proprietaria, il nuovo scudo solare di SIAP+MICROS offre agli utenti una gamma di vantaggi, tra cui spiccano l’estrema celerità nel recepire cambi repentini di temperatura, e l’elevata accuratezza delle misure offerte dai sensori di alto profilo ospitati, anche in condizioni di calma di vento (velocità inferiori a 1 m/s).
SMarT CELLino è il risultato di un impegno incessante per l’innovazione e la qualità, e rappresenta un’ulteriore dimostrazione della volontà di SIAP+MICROS di offrire ai propri clienti il massimo livello tecnologico in tutta la gamma di prodotti e servizi messi a sistema, con una particolare attenzione per quanto concerne il delicato argomento del cambiamento climatico.