Temperatura
t001 SMART
Trasduttore di Temperatura Aria per Esterni
SMART è stato progettato per stazioni meteorologiche, idrologiche, aeroportuali, e per tutte le applicazioni in ambiente esterno. La componente sensibile di SMART è costituita da una termoresistenza Pt100 al platino con curva di risposta conforme allo standard DIN 43760 Classe 1/3 e connessione a 4 fili. Il corpo del sensore è realizzato in materiale plastico di alta qualità con viti in acciaio inossidabile. L’elemento sensibile è protetto dalla radiazione esterna tramite uno speciale schermo protettivo non igroscopico realizzato in materiale plastico intrinsecamente anti-UV. Inoltre, la sezione ad “S” dei piatti dello schermo crea una naturale ventilazione interna che consente la realizzazione di un ambiente di misura ideale. Il sensore può essere fornito con uscita naturale (4 fili), oppure con uscite elettriche normalizzate in tensione, corrente o digitale (Modbus o SDI-12). Il sensore viene fornito completo di cavo di alimentazione e segnale (4m).
SMarT CELLino
SCHERMO PROFESSIONALE PER TERMOMETRI AD ALTISSIMA PRECISIONE
Lo schermo solare professionale SMarT CELLino è il frutto di 100 anni di esperienza nel raggiungimento delle migliori performance indicate dal WMO (linea guida n°8 Allegato 1.A) nella misura della temperatura dell’aria, ottenute preservando al massimo l’elemento sensibile (termometro) da interferenze (errori) connesse alla radiazione solare, estendendo le indicazioni del WMO (diretta) anche alle componenti riflesse dal suolo (terreno, neve, sabbia,…) e diffuse, e assicurando una perfetta ventilazione naturale.
SMarT CELLino offre performance assolute in termini di protezione dall’irraggiamento al riguardo delle capannine Stevenson e si pone come riferimento anche in confronto a schermi ventilati garantendo adeguato flusso d’aria alla camera di misura.
Questo eccellente risultato, che supera i limiti delle due citate tipologie di schermi, deriva dall’idea brevettata di una struttura alare ad “S” dei piatti costituenti SMarT CELLino che favorisce la migliore ventilazione naturale ottenibile anche in condizioni di calma di vento (<1 m/s).
SMarT CELLino: il nuovo schermo di riferimento nella misure di temperatura e umidità dell’aria.
t002 TTT
Trasduttore di Temperatura Terreno
Il TTT è un sensore compatto e robusto che consente di rilevare la temperatura del terreno. Il sensore è composto da un’asta graduata della lunghezza di 30 cm, dotata di un elemento sensibile applicato alla sua estremità. Attraverso l’inserimento dell’asta nel terreno, il TTT è in grado fornire agevolmente ed in modo accurato il valore di temperatura alla profondità desiderata. Il corpo del sensore è composto da materiale plastico di alta qualità, mentre la parte terminale che contiene l’elemento sensibile è realizzato in acciaio inossidabile. La componente sensibile è costituita da una termoresistenza Pt100 al platino con curva di risposta conforme allo standard DIN 43760 Classe 1/3. L’output resistivo fornito viene successivamente convertito in segnale elettrico, analogico o digitale. Il sensore viene fornito completo di cavo di alimentazione e segnale (12m).
t012 TTS
Trasduttore di Temperatura di Superficie
Il sensore TTS consente di rilevare la temperatura superficiale del terreno, parametro fondamentale per le analisi agrometeorologiche. L’elemento sensibile è una termoresistenza Pt100 al platino con curva di risposta conforme allo standard DIN 43760 Classe 1/3. Il sensore è progettato per garantire prestazioni durevoli in tutte le condizioni ambientali, assicurando inoltre stabilità a lungo termine senza necessità di ricalibrazioni. Il corpo del sensore è realizzato in materiale plastico di alta qualità con viti in acciaio inossidabile. Lo schermo di protezione dalla radiazione solare è un corpo plastico non igroscopico e resistente ai raggi UV che fornisce un adeguato riparo all’elemento sensibile anche contro la pioggia. Il sensore viene fornito completo di cavo di alimentazione e segnale (12m).
t020-TTA
Trasduttore di Temperatura dell'acqua
Il sensore TTA è stato progettato per acquisire la misura della temperatura dell’acqua con precisione e affidabilità. L’elemento sensibile è costituito da una termoresistenza al platino Pt100 con curva di risposta secondo norma DIN 43760 1/3. Il corpo del sensore è realizzato in PVC, materiale che garantisce allo strumento un peso ridotto e allo stesso tempo un’ottima protezione e durabilità. La sonda è disponibile con diverse tipologie di uscite elettriche: naturale Pt100 a 4 fili (versione -N), 4-20mA (versione -I), 0-2 V (versione -V) oppure seriale RS485-Modbus (versione -S). Per le versioni “-I/-V/-S” la sonda necessita di scatola di derivazione posizionata fuori dall’acqua per la conversione del segnale. Il sensore viene venduto congiuntamente a 15m di cavo di alimentazione e segnale (+4m di cavo per il collegamento alla scatola di derivazione per le versioni “-I/-V/-S”).